Moto2 – Luca Marini ha il segreto per far rinnovare Valentino Rossi con Yamaha altri 2 anni: “ecco cosa gli dirò”

SportFair

Luca Marini sa come far rimanere Valentino Rossi in gara ancora per altri due anni: ecco il ‘segreto’ del fratello minore del Dottore

Luca Marini ha compiuto giovedì 20 anni. Il giovane pilota di Moto2 sta dimostrando sempre più la sua maturità e la crescita in pista. Il fratellino di Valentino Rossi, che dal prossimo anno correrà, probabilmente, per lo Sky Racing Team, è consapevole dei suoi netti miglioramenti: “e ne sono felice. Ma è un processo in corso, non deve finire“, ha dichiarato infatti in un’intervista al Corriere della Sera. .

Il segreto della crescita di Marini, oltre che nel duro lavoro del suo team, è anche negli allenamenti al Ranch di Tavullia: “ci si allena divertendosi, si condividono le esperienze, si prova a fare la differenza come Vale: quando è il momento, lui vince sempre anche lì. Mi dà tanti consigli, ma sono segreti nostri… Ne posso svelare uno solo: mi parla molto della partenza: come scaldare bene le gomme, prepararmi in griglia, non impennare la moto. Piccole cose fondamentali. Lui sulla cura del dettaglio è il migliore“, ha continuato.

Una passione, quella per le moto, sbocciata in tarda età: “sì. Prima ho fatto un sacco di sport, soprattutto ero forte a pallone: al contrario di Vale, interista, io sono romanista come papà e il mio 10 è un omaggio al numero simbolo per eccellenza del calcio, oltre che a Totti. Poi ho anche studiato flauto traverso e ho preso la maturità scientifica Non sono di quelli nati sulla moto. Farne una professione è stata una decisione ponderata e sentita. Volevo fare Informatica, il progetto resta in stand by. Ma continuo a studiare, anzi è più bello ora che non c’è l’obbligo della scuola. La media dei piloti sotto questo aspetto latita molto, a me invece diverte. E poi papà (psicologo, ndr) mi regala un sacco di libri”.

Luca ha poi ammesso che non è di certo facile esser fratello di Valentino Rossi: “agli inizi non è stato facile, ora ne sono fiero: Vale è anche una grandissima persona. Io penso solo a fare il mio percorso. Senza ossessioni“.

Il fratello minore del Dottore apre poi ad un clamoroso scenario: “ho sempre pensato che fosse impossibile correre uno contro l’altro. Oggi però sto cambiando idea. Io devo dimostrarmi degno della MotoGp, lui deve rinnovare altri due anni con la Yamaha. Gli dirò di farlo. Vale insegna che l’importante è divertirsi e non condizionare la carriera ai risultati. Dicono che dovrebbe smettere, ma perché? Lui è ancora un vincente e non deve dimostrare nulla a nessuno, men che meno a me: è il più grande di tutti i tempi, io spero almeno di carpirgli qualche segreto“.

Condividi