Moto – Incidente Nieto, la situazione clinica migliora: ecco l’ultimo bollettino medico

SportFair

I medici dell’ospedale Policlinica de Nuestra Señora del Rosario hanno diramato un nuovo bollettino medico sulle condizioni di Nieto

Cominciano lentamente a migliorare le condizioni di Angel Nieto, 13 volte campione del Mondo del Motomondiale, protagonista di un incidente a Ibiza che ha richiesto l’immediato ricovero in terapia intensiva presso l’ospedale Policlinica de Nuestra Senora del Rosario.

Da due giorni, infatti, i medici hanno deciso di diminuire le dosi dei farmaci che mantenevano il paziente in coma farmacologico, procedendo quindi lentamente al suo risveglio. Nella giornata di ieri, l’ospedale ha reso noto mediante un bollettino l’imminenza del risveglio di Nieto, senza però specificare altro. I dottori hanno poi tolto il sensore di pressione intracranico, accogliendo positivamente il riassorbimento dei coaguli di sangue formatisi in seguito all’incidente che ha evitato il rischio di operazione. In base a quanto riferito dai medici mediante un comunicato “il paziente presenta parametri normali e non vi sono segni di complicazioni di qualunque livello“.

Condividi