Mondiali Atletica Londra – Bolt in finale dei 100m ma da… secondo, non succedeva da 45 gare: lo beffa Christian Coleman!

SportFair

Usain Bolt si qualifica per la finale dei 100m ai Mondiali di Atletica di Londra: il giamaicano stacca il pass per l’ultimo atto da secondo, dietro Christian Coleman

Sarà l’ultima notte per Usain Bolt sui 100m, quasi una passerella d’addio per il fenomeno che ha rivoluzionato il mondo dell’atletica. Quasi… esatto, perchè nelle semifinali è successo qualcosa che non accadeva da 45 gare: Usain Bolt si è classificato secondo, l’ultima volta risale al Golden Gala di Roma del 2013 contro Justin Gatlin. Il campione giamaicano, complice una partenza incerta nella quale ha forse perso un appoggio prima di liberare tutta la sua esplosività, ha chiuso con un tempo di 9″98, dietro ai 9″97 di Christian Coleman. Bolt resta pur sempre favorito per l’ultimo atto che vedrà la sua uscita di scena ma dovrà guardarsi le spalle dal giovane statunitense che vorrà di certo rovinare il ritiro del ‘Lampo’ e consacrarsi definitivamente nel mondo dell’Atletica.

Condividi