Italia, Ventura in vena di promesse: “se riusciremo a battere la Spagna, ecco cosa farò”

SportFair

Presente a Giarre per diventare cittadino onorario, il ct Ventura ha parlato del match tra Italia e Spagna facendo un’importante promessa

Batto la Spagna e vado in gita sull’Etna“. E’ la promessa fatta dal ct della Nazionale Gian Piero Ventura in un’intervista pubblicata oggi sul quotidiano ‘La Sicilia‘.

LaPresse/Jennifer Lorenzini

La sfida con gli iberici è alle porte e con una vittoria l’Italia metterebbe al sicuro, salvo clamorosi colpi di scena, il primato nel girone di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. “Ho sensazioni positive, faremo di tutto per vincere – assicura il ct della Nazionale, a Giarre per ricevere le chiavi della città – se vinco recupero prima o poi un giorno sull’Etna perchè mia moglie non ha mai visto il vulcano“. Sono in tanti a suggerirgli la formazione, non solo Fiorello: “quando vado in giro ricevo i foglietti dei tifosi“, svela l’ex tecnico del Torino. Che in azzurro sta lanciando, con successo, tanti giovani di sicuro valore: “ho girato in lungo e in largo per i ritiri della Serie A e non solo. Ho prima parlato con i presidenti, poi con gli allenatori, i dirigenti e con tutti i calciatori. Oggi chiunque e’ motivato e sa di potere arrivare in azzurro. Anni e anni fa c’erano i blocchi delle big. Adesso tutti i club possono ambire ad avere calciatori in Nazionale. I presidenti di un tempo erano diffidenti, ora mi chiamano per ospitare lo staff azzurro“.

LaPresse/Fabio Ferrari

Una rivoluzione sul modello tedesco: “In Germania la Confederation è stata disputata e vinta dagli under 21. Nell’under 21 sono stati dirottati gli under 20. Un processo di crescita aiutato dall’inizio anticipato del campionato per permettere alla Nazionale di portare avanti un progetto importante“. (ITALPRESS)

Condividi