Il Barcellona denuncia Neymar! Chiesti oltre 9 milioni: ecco la strana clausola che mette nei guai il brasiliano

Neymar, PSG LaPresse/Reuters

Il passaggio di Neymar al PSG non smette di creare polemica: il Barcellona denuncia il giocatore a causa di una particolare clausola presente nel rinnovo del contratto del brasiliano

Il Barcellona denuncia Neymar! – Il trasferimento di Neymar al PSG continua a far discutere. Messe da parte le discussioni in merito all’ingente somma di denaro spesa dai parigini per accaparrarsi il talento verdeoro, la nuova polemica riguarda una particolare clausola presente alla firma del rinnovo del giocatore con il Barcellona. I blaugrana hanno infatti denunciato Neymar in data 11 agosto, chiedendo indietro gli 8,5 milioni di euro pari alla somma versata sul conto del giocatore al momento del primo rinnovo, ai quali andrà ad aggiungersi il 10% di mora per non aver adempiuto agli anni di contratto stabiliti. Il totale sarebbe dunque di 9,3 milioni.

Il Barcellona denuncia Neymar! – La decisione del Barcellona è stata presa per difendere gli interessi societari dopo la rescissione unilaterale del contratto, in quanto Neymar si è trasferito all’ombra del Tour Eiffel dopo aver firmato il rinnovo fino al 2021. Nel comunicato rilasciato dal club catalano si legge: “Difenderemo i nostri diritti in linea con i procedimenti stabiliti dagli organismi competenti e senza entrare in dispute dialettiche con il giocatore“.

FotoGallery