Golf – Saltire Energy Paul Lawrie Match Play: due azzurri in gara in Germania

LaPresse/PA

Edoardo Molinari e Nino Bertasio al Paul Lawrie Match Play. Nel primo incontro avranno per avversari rispettivamente Robert Karlsson e Chris Hanson

Edoardo Molinari e Nino Bertasio sono tra i 64 concorrenti ammessi al Saltire Energy Paul Lawrie Match Play (17-20 agosto) in programma al Golf Resort Bad Griesbach, di Bad Griesbach in Germania. Il torneo, in calendario nell’European Tour, si disputa a eliminazione diretta (18 buche per ciascun incontro) con i partecipanti che si ridurranno a 32 dopo la prima giornata e a sedici al termine della seconda. Doppio turno sabato 19 agosto con ottavi e quarti di finale e domenica 20 con semifinali e finale. Sarà in gara lo scozzese Paul Lawrie, promotore dell’evento, che nel 1999 vinse l’Open Championship, major passato alla storia come “perso dal francese Jean Van de Velde”. In campo anche lo svedese Robert Karlsson, il gallese Jamie Donaldson, il francese Victor Dubuisson, il belga Nicolas Colsaerts, il sudafricano Zander Lombard, l’australiano Marcus Fraser e il cinese Ashun Wu.

Nel primo turno Edoardo Molinari avrà di fronte Robert Karlsson e Nino Bertasio se la vedrà con l’inglese Chris Hanson. Da seguire Jamie Donaldson-Paul Peterson (Usa), Victor Dubuisson-Bradley Dredge (Gal), Zander Lombard-Sebastien Gros (Fra), Marcus Fraser-Gregory Bourdy (Aus) e Ashun Wu-Nicolas Colsaerts. Il montepremi è di un milione di euro.

FotoGallery