Filosofo Spalletti, la (nuova) metodologia Inter: “vi faremo sputare sangue”

Spalletti Inter LaPresse/Studio Creating - Emili

Il nuovo corso Inter inizia con la nuova metodologia del ‘filosofo’ Spalletti: ecco le parole dell’allenatore nerazzurro

Spalletti, Inter - Twitter @inter

Spalletti, Inter – Twitter @inter

Inter, parla Spalletti – “Ci capiterà di essere in difficoltà, il campionato lo impone a chiunque, perderemo qualche partita ma sono sicuro che i nostri avversari dovranno sputare tutto il sangue che hanno dentro e probabilmente non gli basterà, i nostri calciatori sono determinati a mandare un messaggio chiaro e inequivocabile”. Luciano Spalletti ha cieca fiducia nei suoi uomini alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Fiorentina. “I nostri giocatori sono la nostra forza, la nostra squadra. In questo periodo sono stato chiamato in causa come un elemento importante di questa società ma bisogna direzionare la torcia verso i nostri calciatori, sono loro la nostra garanzia, la nostra polizza di assicurazione per questo campionato. Abbiamo dei buoni calciatori e dei grandi uomini. E quello fra noi e i nostri tifosi deve essere un incontro sentimentale, dove ci si ama sempre alla follia e non puo’ esserci tradimenti”.

LaPresse/Spada

Inter, parla Spalletti –Abbiamo iniziato a lavorare in maniera seria – assicura Spalletti – Chi è  rimasto dimostrerà di avere i requisiti professionali che ci vogliono per vestire questa maglia. Il calcio e’ un cuore unico, dove ci siamo tutti dentro a pulsare, e bisogna fare le cose seriamente, con responsabilita’, andare a proporre il meglio e andare anche al di la’. Ai miei giocatori ho chiesto di amare i nostri colori, il senso di appartenenza, l’orgoglio del nostro passato. Ci sono stati 40 giorni per lavorare e iniziare a conoscerci e intraprendere questa strada che non sappiamo dove ci portera’ ma dobbiamo percorrerla con emozione, orgoglio e appartenenza“. (ITALPRESS)

FotoGallery