F1 – Wolff sempre più orgoglioso: “la Ferrari ci ha raggiunti, ma vogliamo aggiudicarci entrambi i titoli”

SportFair

Le sensazioni di Toto Wolff in vista della seconda metà della stagione 2017 di F1

Tutto pronto per il dodicesimo appuntamento della stagione 2017 di F1. Dopo una lunga pausa estiva utilissima per ricaricare le energie, i piloti tornano in pista per il Gp del Belgio, sul circuito di Spa. Tornano quindi a sfidarsi Mercedes e Ferrari per la lotta al titolo Mondiale, ma dovranno fare i conti con i piloti della Red Bull, pronti ad una seconda parte di stagione di fuoco.

LaPresse/Photo4

Clima sereno, positivo e fiducioso in casa Mercedes, forse anche troppo. Toto Wolff si è infatti detto certo di poter conquistare entrambi i titoli (pilota e costruttori) nella stagione 2017. “Da subito era apparso chiaro che il campionato 2017 sarebbe stato diverso dai tre precedenti. In quelle occasioni avevamo il lusso di un certo vantaggio in termini di performance rispetto al resto del gruppo, il che significava vedere i nostri ragazzi duellare tra di loro per la conquista della coppa finale, in questa occasione però è diverso. Le nuove regole sono state dettate per resettare il livello delle prestazioni e ha funzionato”, ha dichiarato il team principal Mercedes, come riportato da Tuttomotoriweb.com.

LaPresse/Photo4

Per la prima volta da sempre, la scuderia campione in carica ha comunque saputo mantenersi al vertice malgrado le grosse modifiche e per quanto ci riguarda ci sentiamo orgogliosi di avercela fatta. Oggi siamo stati raggiunti dalla Ferrari e anche la Red Bull con il passare delle gare è cresciuta. Questa è la realtà che dobbiamo affrontare ora e siamo di mente abbastanza aperta per adattare il nostro approccio alle circostanze”, ha continuato Wolff.

LaPresse/PA

Abbiamo mantenuto però le medesime ambizioni della prima corsa, ossia aggiudicarci tutti e due i titoli. La storia ci ha insegnato che la vettura più rapida premia il pilota, mentre la line up più costante la Casa, di conseguenza le priorità sono chiare. Dovremo cercare di rafforzare costantemente la monoposto senza commettere errori e massimizzare il potenziale su ogni circuito. La motivazione e la determinazione in fabbrica sono più forti che mai. L’Ungheria, anzi, ha dimostrato quanto possiamo fare uniti e l’intenzione da qui ad Abu Dhabi è proprio quella di confermare la nostra forza”, ha concluso.

Condividi