F1, Vettel racconta… Hamilton: “impressionava già nei kart, ecco cosa mi dicevano di lui”

SportFair

Sebastian Vettel ha raccontato alcuni aneddoti relativi alle lotte in kart con Lewis Hamilton, svelando alcuni retroscena sul britannico

Un duello che parte da lontano, una battaglia che va oltre la Formula 1 e arriva fino ai kart, primo teatro di sfide tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.

Credits Twitter

Sono passati quasi vent’anni dalla prima volta in cui il tedesco e il britannico si sono sfidati sulle quattro ruote, un lasso di tempo lunghissimo in cui non sono mancate emozioni, colpi di scena e curiosi aneddoti che, il pilota della Ferrari, non ha nascosto nel corso di una lunga intervista. “Me lo ricordo nel 1999, è finito terzo nel campionato junior di kart – le parole di Vettel rilasciate nel corso di un’intervista a Channel 4 – tutti nella mia squadra dicevano che quel ragazzo avrebbe fatto strada. Qualche anno dopo eravamo in Formula 3, io ero al mio primo anno, lui era al secondo ed era fortissimo. Non avevo molte possibilità, ho conquistato il podio insieme a lui un paio di volte. 

LaPresse/Photo4

Si può dire ok, era al secondo anno, aveva già molta esperienza e un’ottima macchina, ma in ogni caso, in tutti i tipi di situazione, era sempre lì a ottenere il risultato. E quando un pilota ci riesce si può essere fortunati per un giorno, ma non per tutto un anno. Io davanti a lui nel Mondiale? Non credo che per lui sarà un problema andare veloce e adattarsi a condizioni diverse. Sarà sempre lì, ma non è imbattibile”.

Condividi