F1 – Punizione esemplare alla Williams, la scuderia di Grove dovrà pagare una salata ammenda: ecco perchè

SportFair

Una giornata non proprio positiva la prima di prove libere per la scuderia Williams, che dopo l’incidente di Felipe Massa durante le Fp1 deve far fronte anche ad un altro imprevisto

Punizione esemplare alla Williams, la scuderia di Grove dovrà pagare una salata ammenda – La Williams come tutte le altre scuderie di Formula Uno è stata impegnata oggi nelle prima giornata di prove libere sul circuito di Spa valido per il Gp di Belgio. Dopo il brutto incidente dei Felipe Massa durante le Fp1 del mattino però arriva un’altra brutta notizia per la casa motoristica inglese. La Williams infatti sarà sanzionata di 10 mila euro perchè rea di aver violato delle regole sull’uso delle gomme nella Fp1 di oggi.

Punizione esemplare alla Williams, la scuderia di Grove dovrà pagare una salata ammenda – Le Pirelli in dotazione alla Williams avrebbero infatti essere restituite entro le 11,09 (dopo i 40 minuti dalla fine delle prove) mentre la scuderia le ha restituite solo alle 11,21. La Williams ammesso fin da subito le proprie colpe anche se non è la prima volta che capita al Team di Felipe Massa. Nel campionato del 2015 il team di Grove aveva fatto lo stesso. Questa volta a differenza della volta scorsa la scuderia inglese ha subito l’ammenda.

 

Condividi