F1 – Le rivelazioni di Salo che fanno sognare, ma anche infuriare, i ferraristi: “la Ferrari non aveva opzioni migliori, ma se rimane Raikkonen…”

LaPresse/Photo4

Mika Salo e il rinnovo di Kimi Raikkonen con la Ferrari: le dichiarazioni dell’ex pilota finlandese fanno sognare ma al tempo stesso infuriare i fan della Rossa

Tempo di conferme in casa Ferrari: Kimi Raikkonen ha firmato il rinnovo col team di Maranello per un altro anno. La Ferrari ha ufficializzato ieri la notizia, che era nell’aria ormai da un po’ di tempo. Tifoseria divisa: c’è chi sorride e festeggia per il rinnovo del finlandese, chi invece avrebbe preferito una scelta differente.

LaPresse/Photo4

Si tratta di una notizia che era attesa. La Ferrari non aveva un’opzione migliore e Kimi non avrebbe continuato se non avesse creduto che il suo ritmo fosse ancora buono“, questo è il parere di Mika Salo, come affermato dallo stesso ex pilota ai microfoni di Mtv.

Il finlandese ha poi aperto una parentesi su Sebastian Vettel e il suo futuro: “veramente per Vettel, non c’è un altro posto dove poter andare. E credo che il soggiorno di Raikkonen sia da attribuire alle richieste di Vettel. Sono una buona copia“.

Spero che sia in grado di fare bene fin dall’inizio della stagione. Per un motivo o per l’altro, le vetture della Ferrari non sono state quasi mai eccezionali per Kimi all’inizio di ogni campionato“, ha concluso poi tornando a parlare di Raikkonen.

FotoGallery