F1, la Ferrari sorride dopo i test di Budapest: il Cavallino adesso sfodera una nuova… arma!

SportFair

La due giorni di test svolta sul circuito di Budapest ha permesso alla Ferrari di affilare una nuova arma in vista del prosieguo della stagione

Due giorni importanti e intensi, utili per prepararsi al meglio in vista della seconda parte di stagione che si preannuncia ricca di emozioni e di colpi di scena.

LaPresse/Photo4

La Ferrari non si è fatta sfuggire l’occasione di sfruttare i test di Budapest per portare in pista un nuovo elemento che potrebbe fare la differenza al rientro dalle vacanze, quando il duello con la Mercedes si sposterà su circuiti veloci come Spa e Monza. Stiamo parlando del nuovo diffusore posteriore più efficiente che i tecnici del Cavallino hanno montato sulle monoposto di Leclerc, Raikkonen e Sebastian Vettel il quale, prima di lasciare l’Ungheria per le vacanze, ha espresso commenti positivi. Le principali novità riguardano la parte superiore della parte centrale, in cui non si notano i due soffiaggi e la rampa appare molto meno panciuta. Interventi, questi, utili ad incrementare le velocità massime riducendo la resistenza all’avanzamento, un fattore che con ogni probabilità dovrebbe rivelarsi fondamentale in un tempio della velocità come quello di Spa.

Condividi