F1 – Horner, ma ne sei così sicuro? Pazzo obiettivo della Red Bull: “la Ferrari? Ecco cosa abbiamo in mente”

LaPresse/Photo4

Interrogato sulla seconda parte di stagione che inizierà a Spa a fine agosto, Chris Horner ha svelato un obiettivo davvero… complicato

Chiuso per vacanze, è questo il cartello appeso idealmente dopo il Gp di Budapest alla porta della Formula 1. Il duello tra Mercedes e Ferrari è rimandato al Gp di SPA, primo appuntamento della seconda metà di stagione che incoronerà il nuovo campione del mondo.

LaPresse/Photo4

Fuori da questa sfida c’è la Red Bull, lontana dalle due dirette avversarie ma convinta, per bocca del proprio team principal Chris Horner, di poter battere la Ferrari: “sei podi e una vittoria, ma siamo più lontani di dove vogliamo essere. Però se guardiamo le quattro gare tra Montreal e Silverstone, non abbiamo avuto un’affidabilità del 100% ma nelle ultime gare abbiamo fatto una buona prova. Dal punto di vista del campionato, penso che il divario tra noi e Mercedes e Ferrari sia troppo grande, ma vorrei almeno superare la Ferrari nella seconda metà dell’anno. È un obiettivo realistico e penso che sia alla nostra portata”.

FotoGallery