F1, fumata nera tra Toro Rosso e la Honda: per la Casa giapponese si apre un clamoroso scenario!

LaPresse/Reuters

La trattativa tra la Toro Rosso e la Honda per la fornitura dei motori nel 2018 è naufragata, adesso per la Casa giapponese il futuro si complica

Niente da fare, il matrimonio tra la Toro Rosso e la Honda non verrà celebrato. Si è interrotta la trattativa tra il team di Faenza e il costruttore giapponese che, quindi, non fornirà i propri motori alla scuderia satellite della Red Bull.

LaPresse/Photo4

Le parti in causa non confermano e non smentiscono ma, secondo quanto riportato da Motorsport.com, sarebbe stata la Honda a lasciare il tavolo delle trattative per le esose richieste della Toro Rosso, spintasi oltre le richieste economiche messe in preventivo dalla Honda. Inoltre, i giapponesi non avrebbero gradito i continui rinvii del team faentino, decidendo dunque di interrompere qualsiasi tipo di negoziato. A questo punto, la Toro Rosso proseguirà il suo rapporto con la Renault, mentre la Honda proverà a ricucire il rapporto con la McLaren-Honda. Se così non fosse, visto anche il divorzio dalla Sauber, per la casa giapponese si prospetterebbe un clamoroso ritiro dalla Formula 1. Una situazione che la Casa giapponese vuole evitare ad ogni costo.

FotoGallery