F1 e MotoGp si incontrano. al Ranch di Tavullia una sfida epica: Rossi vs Hamilton, ecco quando

SportFair

Adesso è tutto vero: Hamilton sfida Valentino Rossi al Ranch di Tavullia, tutti i dettagli

E’ ormai noto che Lewis Hamilton e Valentino Rossi si apprezzino particolarmente. Il 9 volte campione del mondo di MotoGp è un appassionato, così come il suo collega delle quattro ruote, di motori in generale, non solo di quelli che concernono il suo sport.

Rossi ha infatti partecipato spesso a diverse competizioni anche alla giuda di auto e ha inoltre avuto l’opportunità di guidare una monoposto di F1 Ferrari. Anche Lewis Hamilton apprezza tutto ciò che abbia un motore rombante: tantissime infatti le volte che si è presentato al paddock prima di una gara in sella alla sua moto, tante anche le foto sui social, soprattutto durante la pausa estiva di F1, attualmente in corso.

LaPresse/Photo4

I due campioni, inoltre, hanno più volte ribadito la stima di uno verso l’altro e viceversa e Valentino Rossi si è più volte detto più che disponibile ad ospitare al Ranch Lewis Hamilton. Sembra che il tanto atteso incontro, e la sfida nella pista del Dottore a Tavullia, avverrà entro la fine dell’anno. Il pilota Mercedes, intervistato da Channel 4 durante le sue vacanze, ha infatti confermato che nel mese di dicembre sarà ospite al Ranch di Tavullia.

Amo troppo le moto e andrò sicuramente con Rossi al Ranch per dedicarmi al dirt track. Poi proverò una MotoGP ma senza velleità perché non potrei battermi con chi ha 17 o 18 anni. Fin da piccolo ho sempre voluto guidare una moto. Quando mio padre portò il mio primo kart a casa, in realtà avrei preferito una moto”, ha dichiarato Hamilton.

Condividi