F1, Chris Horner non ha dubbi: “ecco perchè Vettel può vincere il titolo mondiale”

SportFair

Chris Horner ha parlato del duello tra Mercedes e Ferrari, sottolineando i motivi che secondo lui favoriscono Sebastian Vettel

Chiuso per vacanze, è questo il cartello appeso idealmente dopo il Gp di Budapest alla porta della Formula 1. Il duello tra Mercedes e Ferrari è rimandato al Gp di SPA, primo appuntamento della seconda metà di stagione che incoronerà il nuovo campione del mondo.

LaPresse/Photo4

Fuori da questa sfida c’è la Red Bull, lontana dalle due dirette avversarie, ma spettatrice interessata di un duello in cui non è detto che non si possa inserire. Horner è convinto che alla fine la possa spuntare Vettel, pilota che sa come gestire queste situazioni: “Sebastian riesce a gestire in maniera eccellente la pressione. Quanto più questa è maggiore, tanto più lui riesce a rispondere nel modo migliore. Quando si giunge nella parte conclusiva della stagione lui riesce ad essere molto forte da un punto di vista mentale e di approccio. Se ha una possibilità di conquistare il titolo farà di tutto per ottenerlo. Il suo approccio, la sua dedizione, l’attenzione ai dettagli, l’etica nel lavoro sono tutti elementi che gli hanno consentito di conquistare quattro titoli consecutivi“.

Condividi