F1 – Alonso fiducioso in vista di Spa: “adoro la prima gara dopo la pausa estiva! Ecco cosa spero per la seconda metà dell’anno”

Le sensazioni di Fernando Alonso in vista del dodicesimo appuntamento della stagione 2017 di F1: lo spagnolo non vede l’ora di tornare in pista

Tutto pronto per il dodicesimo appuntamento della stagione 2017 di F1. I campioni delle quattro ruote tornano protagonisti dopo una lunga pausa estiva e lo faranno al Gp del Belgio, sul circuito di Spa. Positivo e fiducioso, Fernando Alonso torna fresco e riposato per il nuovo appuntamento della f1: “adoro la prima gara dopo la pausa estiva! E’ una bella sensazione tornare riposati e carichi per la seconda metà di campionato. Ho trascorso del tempo con la famiglia e gli amici, ho lavorato sodo per la mia preparazione fisica e non vedo l’ora di tornare in pista“, ha dichiarato lo spagnolo della McLaren, come riportato da FormulaPassion.

LaPresse/PA

Mentre la stagione va avanti, stiamo diventando via via sempre più forti e spero che la seconda metà dell’anno ci porti alcuni piazzamenti in più in zona punti”, ha continuato Alonso, che non ha avuto una prima metà di stagione facile.

LaPresse/Photo4

Questa gara è una sfida difficile per ingegneri e meccanici dato che si è sull’acceleratore per quasi tre quarti di giro. Sappiamo che dovremo lavorare duramente per ottenere qualche risultato, ma il giro è lungo e ci sono molte opportunità di sorpasso. Spa è incredibile e per molti di noi rappresenta la pista preferita del calendario. Le sensazioni che si provano all’Eau Rouge sono completamente diverse da qualsiasi altra curva del calendario. Sei così basso nella monoposto e la pendenza è così ripida che, mentre si sale, si riesce a vedere solo il cielo. E’ completamente surreale”, ha concluso il pilota McLaren sulla nuova gara che si avvicina.

FotoGallery