F1, Alonso esce allo scoperto e svela il suo futuro: “ecco qual è la mia priorità…”

LaPresse/Photo4

Intervistato dalla CNN sul suo futuro, Fernando Alonso non ha nascosto la sua priorità in vista della prossima stagione

Fernando Alonso vuole tornare a vincere, che sia con la McLaren o con un’altra scuderia, che sia in Formula Uno o altrove. Il 36enne pilota spagnolo, intervistato dalla “CNN“, sfoga tutta la sua frustrazione.

LaPresse/PA

Continuare in McLaren dipende da quanto saremo competitivi – le sue parole riprese dalla stampa spagnola – tutti dicono la loro su cosa avremmo bisogno per essere competitivi e anch’io ho la mia idea. La Formula Uno è ancora la mia priorità, è la mia vita, e vincere il Mondiale è quello che spero. Se non vedo alcun progetto che mi possa consentire di lottare per il titolo, allora guarderò cosa c’è fuori dalla F1 ma è una decisione che prenderò fra novembre e dicembre e prima di allora esplorerò tutte le possibilità, guardando anche ad altri team. Ma credo che tornerò a vincere una gara il prossimo anno“.

LaPresse/Photo4

E chissà invece che la presenza dello scorso maggio alla 500 miglia di Indianapolis non possa essere un indizio per il futuro. “In quell’occasione ho avuto di nuovo la sensazione di poter vincere una corsa ed è una sensazione speciale – confessa il due volte campione del mondo – quando entro in macchina, metto le gambe nell’abitacolo, i meccanici allacciano le cinture e in quel momento penso già alla possibilità di essere il vincitore quando me le slacceranno e io uscirò dall’auto. E’ una sensazione magica“. Incalzato su Indianapolis, Alonso ribadisce che “la mia priorità numero uno resta la Formula Uno e vincere il terzo titolo mondiale ma voglio anche provare a conquistare la ‘tripla corona’ – ovvero Gp di Monaco, 500 miglia di Indianapolis e 24 ore di Le Manspuò succedere, mi piacerebbe tornare lì ma non credo a breve“. (ITALPRESS)

FotoGallery