Eurobasket 2017 – Belinelli non perdona Gallinari: “Danilo? Si va avanti con chi c’è! Mi ha sorpreso perchè…”

SportFair

Con Eurobasket 2017 alle porte, Marco Belinelli ha risposto con sincerità alle domande dei giornalisti in merito al forfait di Gallinari

Manca ormai pochissimo allo start ufficiale di Eurobasket 2017 e l’Italia si presenta con tanti punti di domanda alla kermesse europea. Che squadra sarà? Non di certo una favorita, piuttosto una underdog che dovrà difendere a tripla mandata e capitalizzare ogni attacco affidandosi spesso ‘all’esperienza NBA’ di Belinelli. Proprio il cestista di San Giovanni in Persiceto avrà la responsabilità di guidare l’attacco azzurro, non solo per le sue abilità ma anche per l’assenza di Gallinari. Arcinoto il motivo legato all’infortunio alla mano dopo il pugno rifilato a Kok nell’amichevole contro l’Olanda. Episodio che ha privato l’Italia del suo talento più grande e ne ha ridotto le possibilità di successo.

Proprio Belinelli, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, non ha nascosto il suo stupore per la vicenda, ostentando un leggero fastidio per l’assenza del ‘Gallo’. “Senza Gallo le cose son cambiate, la squadra è questa. Ci sono stati momenti in cui, come a Tolosa, si sono viste cose da migliorare, ad Atene abbiamo fatti passi avanti. – ha spiegato Belinelli – Speriamo di arrivare a Tel Aviv pronti a giocare un bel basket. Se mi ha sorpreso la reazione di Gallinari? Tanto perché un Gallo così non me l’aspettavo. E’ sempre sotto controllo, invece mi ha lasciato a bocca aperta. Ma sono momenti difficili da spiegare. Messina ha speso le parole giuste, non si può far niente e si va avanti con chi c’è“.

Condividi