Debito Milan, si lavora per reperire i fondi destinati a Elliott: ecco cosa ha in mente Yonghong Li

SportFair

Gli advisor e i legali di Li Yonghong, presidente e proprietario della nuova società Milan, avrebbero già compiuto i primi passi per coprire il debito contratto con il fondo Elliott

Tutto alla luce del sole, senza sotterfugi o misteri. Il Milan non nasconde il proprio debito e le proprie spese, rendendo nota la propria situazione finanziaria tramite i canali ufficiali della società.

Fassone Mirabelli
LaPresse/Spada

Una mossa che ha sorpreso e spiazzato tifosi e addetti ai lavori, sorpresi dalla chiarezza della nuova proprietà rossonera che non ha intenzione di nascondersi dietro un dito. Il debito con il fondo Elliott c’è eccome, ma lo stesso Fassone ha ribadito come il Milan “stia lavorando per rimborsarlo in tempi rapidi, possibilmente già all’inizio del 2018. Il tasso di interesse è alto ma non tremendo“. Trasparenza e schiettezza, come a voler tranquillizzare tutti coloro che credono che il Milan abbia compiuto un passo più lungo della propria gamba.

Mirabelli
LaPresse/Spada

Gli advisor e i legali di Li Yonghong, presidente e proprietario del nuovo Milan, avrebbero infatti già avviato il lavoro di copertura del debito, intavolando alcuni contatti preliminari con Goldman Sachs e Bofa Merrill Lynch, banche d’affari americane. Coinvolto nell’operazione sarebbe anche l’avvocato Riccardo Agostinelli, il quale avrà il compito di collaborare con la proprietà rossonero per coprire quel debito che si era reso necessario per favorire il passaggio del pacchetto azionario da Berlusconi a Mr Li.

Condividi