Coutinho-Barcellona, il Liverpool dà l’ok per una cifra folle! La lista della spesa dei blaugrana è ancora lunga: ecco tutti i nomi!

SportFair

Il Liverpool si sarebbe convinto ad accettare le faraoniche avances del Barcellona per Coutinho: ma non è finita qui, la lista dei blaugrana per il dopo Neymar è ancora lunga

Il Liverpool ha dato l’ok alla cessione di Philippe Coutinho al Barcellona. Non ha dubbi “Sport”, nonostante le ovvie resistenze i Reds, ai 100 milioni di euro offerti dai blaugrana – che hanno il portafoglio pieno dopo l’addio a Neymar per i 222 milioni della clausola rescissoria – non si può dire di no, considerando anche che il brasiliano è arrivato ad Anfield Road nel 2012 per appena 11 milioni dall’Inter. Cinque anni dopo, rivenderlo a un prezzo decuplicato, osserva il quotidiano catalano, è un’occasione imperdibile. Anche se dall’Inghilterra insistono invece sull’inflessibilità del Liverpool nonostante il Barèa abbia già trovato l’accordo con il brasiliano, difficilmente l’affare non si farà.

Il Barcellona nei prossimi giorni, martedì o mercoledì, volerà a Liverpool per chiudere definitivamente l’operazione. Non finisce certo qui. Perchè, mentre la stampa spagnola parla di un interesse per il centrocampista del Nizza Jean Michael Seri (si prospetta un appassionante duello con il Psg), il quotidiano tedesco “Bild” ha ‘pescato’ Roger Wittmann, agente di Julian Draxler, all’aeroporto di Barcellona. Una presenza, secondo “Bild”, legata a possibili negoziazioni tra il 23enne talento del Psg e il club catalano. Draxler, approdato al Parco dei Principi nel gennaio scorso, potrebbe essere incluso nella ‘operacion Neymar‘ con il pagamento della clausola: gli altri nomi sono Marco Verratti, Angel di Maria e Adrien Rabiot (che ieri ha parlato di trattative in stand by per il rinnovo). E ancora, il “Sunday Express” scrive oggi di un Barcellona pronto a bussare alla porta del Tottenham per Dele Alli, 21enne trequartista della nazionale inglese. Frenata sul fronte Ousmane Dembele, per il quale il Borussia Dortmund chiede 100 milioni: “non si conoscono ancora gli effetti del trasferimento Neymar e al momento non ci pensiamo – ha detto il tecnico giallonero Tomas Bosz in conferenza stampa dopo la Supercoppa di Germania persa ai rigori contro il Bayern Monaco -. Se dovessi soffermarmi su tutto ciò che potrebbe succedere, dormirei male la notte. Può succedere di tutto in qualsiasi momento“. (ITALPRESS)

Condividi