Community Shield, rigori fatali per il Chelsea: Morata e… Courtois regalano la coppa all’Arsenal

SportFair

Dopo essere passato in vantaggio con Moses, il Chelsea si fa raggiungere nel finale dall’Arsenal perdendo poi il Community Shield ai rigori

L’Arsenal di Arsene Wenger è sempre più la bestia nera del Chelsea di Antonio Conte. I biancorossi (trionfatori nell’ultima FA Cup, in finale proprio contro i “blues”, battuti anche in campionato) hanno vinto il Community Shield, per 5-2 dopo i calci di rigore.

LaPresse/PA

Nulla da fare per il Chelsea (vincitore della recente Premier League) ma ancora fuori condizione. Il sentitissimo derby londinese, sul prato di Wembley, è stato deciso ai rigori, dopo l’1-1 dei 90 minuti regolamentari. Nei penalty, calciati con l’innovativo sistema ABBA, a mo’ di tie-break, dopo le reti di Cahill, Walcott e Monreal, sono arrivati gli errori di Courtois, schierato a sorpresa come secondo rigorista, e di Morata. A seguire i centri di Oxlade-Chamberlain e Giroud hanno decretato il successo dell’Arsenal. Nei 90 minuti regolamentari, dopo un vibrante primo tempo, terminato 0-0 (con palo di Lacazette), la ripresa è stata scintillante: in apertura ha segnato Moses in spaccata, partito sul filo dell’offside su tocco di testa di Cahill.

LaPresse/PA

Il pareggio è giunto al 37′ con una bella rete di testa di Kolasinac (entrato nel primo tempo per l’infortunato Mertesacker). Poco prima Pedro, espulso per un’entrataccia su Elneny, aveva lasciato il blues in inferiorità numerica. (ITALPRESS)

 

Condividi