Claudia Cretti lascia l’ospedale, ora la riabilitazione: la felicità e la gratitudine di mamma Laura

SportFair

Claudia Cretti dall’ospedale Rummo di Benevento ad un centro riabilitativo nel bresciano, ecco come le condizioni della ciclista potranno migliorare: il messaggio di mamma Laura

Claudia Cretti lascia l’ospedale – Il 6 luglio mentre stava disputando il Giro Rosa in cui era protagonista insieme al team della Valcar- PBM Claudia Cretti ad una velocità di circa 90km/h in discesa perde il controllo della sua bici e si schianta. Una corsa in ospedale, un intervento per ridurre i danni celebrali e 26 giorni di degenza che l’hanno portata dal coma a mangiare un gelato ed a pronunciare di nuovo la parola ‘mamma’.

Claudia Cretti lascia l’ospedale – Questi sono i piccoli segnali di recupero che Claudia Cretti sta dando al mondo ed a se stessa. La ciclista ha voglia di tornare a vivere normalmente e lo dimostra con tutta la sua buona volontà in quella che è una riabilitazione lunga, lenta ed estenuante. I risultati però ci sono ed il trasferimento dall’ospedale Rummo di Benevento ad un centro riabilitativo nel bresciano è sintomo di un miglioramento progressivo della sportiva. Proprio la mamma di Claudia Cretti, Laura Bianchi, ha scritto su Facebook un lungo post in cui spiega tutto il percorso della figlia ed esprime la sua gratitudine e le sensazioni provate in questi 26 giorni di ospedale e speranze:

Condividi