Ciclismo mercato: la Bahrain Merida ingaggia un ex compagno di squadra di Vincenzo Nibali

LaPresse/ Fabio Ferrari

La Bahrain Merida preleva un ex compagno di squadra di Vincenzo Nibali. La squadra araba è molto attiva in questa sessione di ciclismo mercato

Kristijan Koren è il nuovo ciclista della Bahrain Merida. Il corridore ha esordito nel mondo professionistico con la Liquigas (l’odierna Cannondale Drapac). Il ciclista è un ottimo atleta adatto per le classiche del nord e sicuramente sarà d’aiuto ad Enrico Gasparotto in futuro. In carriera ha vinto un tappa al Giro di Slovenia e il Gran Premio Città di Camaiore. Koren è un buon gregario duttile che sarà sicuramente d’aiuto.

Brent Copeland è entusiasta dell’arrivo dello sloveno: siamo orgogliosi di avere con noi Kristijan. È un ciclista eccezionalmente ed esperto che completa una zona del roster di squadra che non siamo riusciti a realizzare durante la nostra prima stagione di gare – ha dichiarato il direttore generale della Bahrain Merida -. Sicuramente porterà una parte della sua esperienza delle classiche in Belgio siamo entusiasti di entrare e accoglierlo nella squadra “.

Kristijan Koren non vede l’ora di correre con la squadra e sul sito della Bahrain Merida ha dichiarato: sono veramente felice di annunciare il mio arrivo alla Bahrain Merida nella prossima stagione. Vorrei anche ringraziare la direzione di Liquigas Cannondale Team, che mi ha presentato all’elite ciclistico nel 2009 e la mia attuale squadra, Cannondale-Drapac. Non vedo l’ora di lavorare nuovamente con Vincenzo Nibali. Sono stato parte della sua squadra quando è stato terzo al 2012 Tour de France e ora sarò lieto di aiutarlo a ottenere nuovi podi”.

FotoGallery