Bayern Monaco in difficoltà, Ancelotti respinge le critiche: “ricordo che al Real Madrid…”

SportFair

Nonostante i cattivi risultati ottenuti finora dal suo Bayern Monaco, Carlo Ancelotti ha voluto mettere le cose in chiaro svelando un aneddoto relativo ai tempi al Real Madrid

Zero preoccupazioni. Carlo Ancelotti resta tranquillo alla vigilia del primo appuntamento ufficiale della stagione, la Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund.

LaPresse/Spada

Il pre-campionato del Bayern Monaco è stato disastroso, con l’unica vittoria di rilievo contro il Chelsea a fronte delle sconfitte con Milan, Inter, Liverpool e Napoli.Ma solo contro Milan e Liverpool non abbiamo giocato bene – si difende il tecnico di Reggiolo – non siamo ancora al top della forma ma abbiamo tanta qualità e altre due settimane davanti per essere pronti per l’esordio in Bundesliga. Al Real Madrid ho vissuto una situazione simile, poi siamo rimasti imbattuti per 22 partite e alla fine abbiamo vinto la Champions“. A preoccupare di più Ancelotti sono gli infortuni e già domani mancheranno Alaba, Robben e Boateng oltre a James, Thiago Alcantara, Neuer e Bernat.

LaPresse/Reuters

Molti guardano solo ai risultati ma durante il precampionato possono esserci dei problemi, per cui sento soltanto una pressione positiva. La partita di domani sarà interessante, contro un Borussia che ha un nuovo allenatore e probabilmente una nuova filosofia. Ma noi saremo pronti, siamo motivati e il calcio non è solo una questione di condizione fisica. Sono convinto che la squadra mostrerà tutte le sue qualità. Faremo una gara intelligente“. (ITALPRESS).

Condividi