Basket – Pugno Gallinari, parla papà Vittorio: “il gesto di Danilo ha sorpreso tutti”

SportFair

Vittorio Gallinari, padre di Danilo, commenta il gesto di domenica sera di suo figlio durante la finale della Trentino Basket Cup 2017

La Nazionale italiana maschile di pallacanestro, ormai è chiaro e risaputo, dovrà fare a meno di Danilo Gallinari agli Europei 2017. L’azzurro è stato protagonista di uno spiacevole episodio domenica sera durante la finale della Trentino Basket Cup 2017, tra Italia e Olanda: il Gallo, dopo aver ricevuto un brutto colpo in un taglia fuori dopo un tiro libero, ha reagito scagliandosi contro il suo avversario, Kok, sferrandogli un pugno.

LaPresse/Belen Sivori

Un gesto costato caro a Gallinari: “frattura della base del primo metacarpo della mano destra”, per l’azzurro, costretto a saltare l’Eurobasket2017. Un gesto che ha sorpreso tutti: “è un momento difficile, lui è molto giù. C’è la grande delusione di aver perso l’Europeo, ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia azzurra. Il gesto ha sorpreso me, tutti, Danilo è sempre stato lineare e corretto“, ha dichiarato papà Vittorio.

Condividi