Antetokoumpo salta l’Europeo, ma l’infortunio non esiste: la Grecia si infuria e grida al complotto fra Bucks ed NBA

LaPresse/Reuters

Spy Story in salsa greca, quella che vede protagonisti Giannis Antetokounmpo, la Grecia e i Milwaukee Bucks: il MIP 2016/2017 salterà l’Europeo, ma la Nazionale ellenica grida al complotto

Antetokounmpo salta l’Europeo, Grecia furiosa con… i Bucks! – Dopo aver perso Gallinari e Llull per infortunio, l’Europeo di Basket 2017 dovrà fare a meno di un’altra stella: il Most Improved Player della stagione appena conclusa, il fenomenale Giannis Antetokounmpo, non prenderà parte alla kermesse europea. Il motivo? Un infortunio al ginocchio che ha dato il via ad una vera e propria spy story.

Antetokounmpo salta l’Europeo, Grecia furiosa con… i Bucks! – La Grecia infatti, vedendosi privata del suo miglior giocatore a pochi giorni dall’inizio dell’Europeo, per giunta venendolo a sapere da un messaggio social, ha rilasciato un duro comunicato che grida al complotto perpetrato da Bucks ed NBA, decisi a preservare la Antetokounmpo per la prossima stagione del campionato USA. “La comunicazione simultanea da parte dei Millwaukee Bucks e del giocatore stesso, per telefono e sui social media dalla distante Cina e non per vie ufficiali più consone, ci intristisce, ma non ci sorprende. C’era preoccupazione sin dall’inizio del nostro percorso di preparazione. Una serie di indizi ci aveva convinto dell’esistenza di un piano organizzato e ben messo in piedi dalla squadra di Antetokounmpo, ben noto, se non addirittura appoggiato, dalla stessa NBA.  La situazione ha messo il giocatore in imbarazzo e l’ha costretto ad annunciare la sua indisponibilità in vista degli impegni con la nazionale maschile.”

Antetokounmpo salta l’Europeo, Grecia furiosa con… i Bucks! – Il segretario generale della federazione greca, Takis Tsagronis, non le ha di certo mandate a dire una volta intervistato dalla alla TV di stato ERT, dichiarando: “da parte nostra abbiamo fatto tutto il possibile per non dare ai Bucks la scusa buona. Abbiamo fatto una risonanza magnetica alla sua gamba ed era ok. Ciò che affermano i Bucks non è la realtà: sta succedendo dell’altro“.

Antetokounmpo salta l’Europeo, Grecia furiosa con… i Bucks! – La NBA ha comunque voluto chiarire la sua posizione in merito alla vicenda con un comunicato rilasciato attraverso Associated Press: “la NBA e i Millwaukee Bucks hanno seguito il protocollo sancito dall’accordo NBA-FIBA. Giannis ha un infortunio che è stato confermato da svariati esami e ogni indicazione contraria è da considerarsi falsa“.

FotoGallery