Zaytsev-Fipav, si apre uno spiraglio: prossime ore decisive per un incontro di mediazione

SportFair

Un incontro potrà essere possibile tra Ivan Zaytsev e la Fipav? Si attendono le risposte delle parti, se l’esito sarà positivo martedì il pallavolista e la federazione potrebbero ‘trattare’ a Roma

Una bella gatta da pelare quella che si sta ‘giocando’ tra il pallavolista azzurro Ivan Zaytsev, simbolo dell’Italia del volley con le sue caratteristiche fisiche e tecniche, e la federazione Italiana della Pallavolo. Il motivo di questa accesa discussione tra le parti sono le scarpe indossate dall’italiano. Ivan Zaytsev infatti seguendo il suo sponsor personale indossa un paio di Adidas, cosa che va contro la Federazione che come sponsor utilizza Mizuno, insieme agli altri compagni dello schiacciatore.

Dopo una chiusura quasi totale da parte della Fipav e dunque anche del suo Presidente federale Bruno Cattaneo, che aveva annunciato la possibilità che Ivan Zaytsev non partecipasse all’Europeo di settembre con la Nazionale, spunta uno spiraglio di mediazione tra le parti. Nelle prossime ore infatti potremo capire se il pallavolista e la Federazione si incontreranno a Roma la prossima settimana per trovare un accordo che per ora sembra lontano. Chi verrà incontro all’altro? Si rende anche impossibile l’ipotesi inizialmente palesata secondo cui Ivan Zaytsev avrebbe potuto indossare le ‘sue’ scarpe mantenendo il logo nascosto.

Condividi