Vela, disputata a Lignano Sabbiadoro la 46ª edizione della regata FIV Lui&Lei

SportFair

Nella splendida cornice di Lignano Sabbiadoro, si è disputata  la 46ª edizione della Lui & Lei, regata FIV dalla formula sempre piacevole e romantica

A Lignano Sabbiadoro si è disputata la 46^ edizione della Lui & Lei, regata FIV dalla formula sempre piacevole e romantica, un evento che fa parte della storia dello Yacht Club Lignano: coppie, padre e figlia o viceversa, per un giorno da soli in una regata che ogni anno è un appuntamento immancabile per chi vive la vela anche in due soli a bordo “lui & lei” appunto. Teatro della manifestazione le acque antistanti Lignano Sabbiadoro, con l’organizzazione dello Yacht Club Lignano, che anche grazie ai partners Marina Punta Faro e Bolina Sail ha potuto offrire una bella giornata di vela alle quasi venti barche al via, suddivise in 4 classi.

Il vento leggero ha caratterizzato la regata, conclusa in un momento di festa a Marina Punta Faro in occasione delle premiazioni: vittoria overall e di classe Alfa dei bassanesi (LNI Bassano) Ugo Cimberle e Lucia Scotti sul GS 43 Calema. Vincitori delle restanti classi White Shark con la coppia Giacomo Sangalli  e Michela Dalla Torre (CV Conegliano), Città di Fiume II con Dario Tuchtan e Mirka Marconato (LNI PN) e Invictus con Gian Paolo Ruzza e Marina De Stefano (LNI UD). 

Intanto nelle acque di Trieste al Campionato del Mondo ORC, dopo 5 prove il portacolori dello Yacht Club Lignano Massimo De Campo occupa la terza posizione in classe B con lo Swan 42 Selene Alifax, in parità di punteggio con l’altro Swan 42 Bewild, attualmente secondo. Al mondiale in regata con il guidone dello Yacht Club Lignano anche il Farr 40 Marinariello di Carlo De Bona, lo Sly 42 Enribet di Vittorio Morelli, il Rimar 41.3 Cattiva Compagnia.
Condividi