Tuffi – Mondiali Budapest 2017, le emozioni e le dediche di Elena Bertocchi: “puntiamo in alto, ma adesso non cambia niente”

SportFair

Elena Bertocchi, il bronzo mondiale e la dedica speciale: le emozioni dell’azzurra dopo la straordinaria gara di oggi a Budapest 2017

Che spettacolo Elena Bertocchi questo pomeriggio ai Mondiali di nuoto di Budapest 2017. L’azzurra ha conquistato uno strepitoso bronzo nella competizione di tuffi dal trampolino da 1 metro, piazzandosi alle spalle dell’australiana Keeney e della russa Bazhina.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Sono molto contenta della mia gara, è stata una gara molto regolare, la cinese all’ultimo tuffo ha sbagliato quindi io ne ho approfittato per passare avanti. Sapevo che mi giocavo il bronzo mondiale, ero sicura comunque di quello che dovevo fare. Ho pensato a rimanere tranquilla e fare quello che ho sempre fatto, anche un mese fa agli Europei“, ha dichiarato la Bertocchi ai microfoni di Rai Sport.

Già si sapeva, due anni fa ai mondiali di Kazan ha sbagliato perchè ha fatto un tuffo nullo, ma lo sapevamo già che sarebbe stata protagonista, fa i tuffi più difficili, quasi da programma maschile“, ha aggiunto l’azzurra commentando la gara della vincitrice Keeney.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto, soprattutto la mia famiglia il mio fidanzato e l’esercito, e il mio allenatore Dario Scola. Ovviamente puntiamo in alto non in basso, ma adesso non cambia niente, c’è tantissimo lavoro da fare, ancora da un metro e soprattutto dai 3 metri“, ha concluso Elena.

Condividi