Tra Europa League e… Bonucci, Andrea Conti sottolinea: “Leo capitano? Ecco cosa dico”

SportFair

Intervistato ai microfoni di Milan TV, Andrea Conti ha parlato sia del Preliminare di Europa League che dell’arrivo di Bonucci

Dopo la sconfitta nel primo match con il Borussia Dortmund, il Milan di Montella prepara la sfida di Shenzhen contro il Bayern Monaco.

LaPresse/Spada

L’allenamento di oggi – che ha visto in campo solo chi ha messo nelle gambe pochi minuti nella sfida di ieri – è iniziato con una prima parte di riscaldamento intenso dedicato sia agli arti superiori che a quelli inferiori. A seguire il gruppo è stato diviso in tre: da una parte lavoro situazione (2 difensori contro 3 attaccanti), dall’altra un’esercitazione funzionale sia per la difesa che per l’attacco, mentre gli ultimi arrivati (Biglia, Bonucci, Conti e Silva) hanno svolto un lavoro atletico specifico basato su ripetute sui 50 metri. Ha chiuso la seduta una partitella a campo ridotto. Da segnalare la seduta differenziata per Riccardo Montolivo.

LaPresse/Spada

Al termine dell’allenamento ha parlato Andrea Conti a Milan TV, raccontando le sue prime sensazioni dal suo arrivo in Cina: “Sono contento, trovare tutti questi tifosi e i miei compagni e’ molto bello. Dovremo cercare fin da questi primi giorni di creare un gruppo solido, questa cosa farà la differenza. Il mio sogno? Raggiungere la Champions con questa maglia“. La testa dell’ex esterno dell’Atalanta, però, è rivolta al Preliminare di Europa League contro il Craiova di Devis Mangia: “affronteremo una squadra poco conosciuta, ma partiamo già con la consapevolezza che ogni avversario in campo europeo può essere insidioso. Sono sicuro che scenderemo in campo con lo spirito giusto e con l’obiettivo di vincere“.

LaPresse/Spada

In chiusura un commento su Leonardo Bonucci, il difensore che il Milan ha acquistato dalla Juventus e che mister Montella e lo spogliatoio potrebbero promuovere già capitano: “lo conosco per via dell’esperienza con la Nazionale maggiore, è un giocatore di grande personalità, simpatico e disponibile. Sono sicuro che sarà un leader di questa squadra“. (ITALPRESS)

Condividi