Tour de France, Thomas De Gent contro i guidici francesi: il belga è una furia

SportFair

Thomas De Gendt è furioso contro i giudici francesi. Il ciclista della Lotto Soudal non è contento della decisione effettuata

Una vita all’attacco. Non è il titolo di un film kolossal ma è stata la filmografia di Thomas De Gendt in questo Tour de France. Il ciclista della Lotto Soudal in tutte le tappe della Grande Boucle è andato in fuga per ottenere il premio come Supercombattivo. Il lodevole riconoscimento però è andato a Warren Barguil della Sunweb, vincitore della maglia a pois. Il francese ha ottenuto 4 voti contro i 2 di De Gendt e 1 di Matthews e porta a casa 20 mila euro.

Thomas De Gendt non l’ha presa bene e attacca la giuria francese: in giuria c’erano cinque francesi e questo ha influito molto – ha dichiarato il ciclista come riportato da rtbf.be –. La giuria dovrebbe essere formata da giudici internazionali. Sono così deluso che vorrei andare direttamente a casa, ma non lo farò e correrò l’ultima tappa di questo Tour de France. Barguil ha corso un Tour bellissimo e non ho nulla contro di lui, ma secondo me il premio di super-combattivo dovrebbe andare al ciclista che ha animato la gara nel corso delle tre settimane”.

Condividi