Tour de France, pokerissimo per Kittel! Il tedesco conquista anche l’undicesima tappa

SportFair

Marcel Kittel vince l’undicesima tappa del Tour de France. Il ciclista della Quick Step Floors trionfa davanti a Edvald Boasson Hagen

L’undicesima tappa del Tour de France partita da Eymet e terminata a Pau è stata vinta da Marcel Kittel della Quick Step Floors. Il tedesco centra così la quinta vittoria in questa edizione della Grande Boucle e continua ad accumulare punti per la maglia verde. Nulla da fare per Edvald Boasson Hagen della Dimension Data che ha cercato in tutte le maniere di prendere la ruota di Marcel Kittel.

Rimane immutata la classifica generale con Chris Froome sempre davanti ad Fabio Aru e Romain Bardet. Per l’Astana da registrare la caduta e il ritiro di Dario Cataldo a 90 chilometri dal traguardo. Per il ciclista italiano probabile lussazione al polso. Scivolati anche Alberto Contador della Trek Segafredo e Sonny Colbrelli della Bahrain Merida, ma fortunatamente i due hanno concluso la tappa.

La tappa è stata caratterizzata da una fuga composta da soli 3 corridori: Marco Marcato dell’UAE Team Emirates, Maciej Bodnar della Bora-Hangrohe e Frederik Backaert della Wanty-Groupe Gobert. Il polacco della Bora è stato ripreso a soli 300 metri dal traguardo.

Condividi