Tour de France, nell’inferno del Massiccio Centrale trionfa Mollema: la 15ª tappa è sua

SportFair

Bauke Mollema vince in solitaria la quindicesima tappa del Tour de France partita da Laissac Severac l’Eglise e terminata a Le Puy en Velay

La quindicesima tappa del Tour de France è stata molto dura per i ciclisti. La frazione è partita da Laissac Severac l’Eglise ed è terminata a Le Puy en Velay non presentava grandi montagne, ma lunghi tratti in salita che hanno spezzato il gruppo in più parti. Il vincitore odierno è Bauke Mollema della Trek Segafredo davanti a Diego Ulissi della UAE Team Emirates che ha regolato il gruppetto degli inseguitori.

La tappa è stata caratterizzata da una fuga composta da una fuga composta da una trentina di corridori che per tutto il percorso hanno scandito il ritmo. Tra i fuggitivi c’erano Damiano Caruso della BMC, Tony Martin della Katusha Alpecin, Michael Matthews della Sunweb, Tony Gallopin della Lotto Soudal, Diego Ulissi della UAE Team Emirates e Bauke Mollema della Trek Segafredo e Primoz Roglic della LottoNL Jumbo,  Warren Barguil della Sunweb

Bene Alberto Contador della Trek Segafredo che ha lottato in tutte le salite con una pedalata perfetta. Lo spagnolo sembra aver abbandonato i momenti negativi dei giorni passati e nell’ultima settimana proverà a vincere una tappa.

Da registrare un problema meccanico alla ruota di Chris Froome e il Team Sky ha ordinato a Mikel Landa di aspettarlo e di riportarlo a ruota dei migliori. Con questa decisione la squadra britannica ha comunicato ufficialmente che punterà solo ed elusivamente su Chris Froome per la maglia gialla. Infine Nairo Quintana si è staccato al penultimo GpM di giornata e di conseguenza (salvo miracoli sportivi) ha abbandonato l’idea di vittoria del Tour de France.

Condividi