Tour de France, Meintjes felice della sua prestazione: “sono state settimane che hanno regalato momenti memorabili”

LaPresse/Reuters

Il Tour de France di Meintjes è stato perfetto. Il ciclista della UAE Team Emirates ha concluso in ottava posizione in classifica generale

Il secondo Grande Giro della stagione, il Tour de France, si è concluso oggi con Louis Meintjes all’8° posto della classifica generale e secondo nella graduatoria dei giovani. La Grande Boucle è stata vinta da Chris Froom (Team Sky), il quale ha potuto celebrare il 4° successo nella corsa francese al termine della tappa finale, la Montgeron-Paris. La frazione conclusiva è stata vinta da Dylan Groenewegen (Lotto NL-Jumbo), al suo primo centro al Tour.

Il debutto dell’UAE Team Emirates nell’edizione 104° Tour de France ha fatto registrare numerosi momenti da ricordare, inclusi i due secondi posti di tappa conquistati da Ulissi (15ª frazione) e Atapuma (18ª frazione), in aggiunta alle prestazioni di Laengen nella 6ª tappa e di Atapuma nella 18ª che sono valse ai due atleti della formazione emiratina i riconoscimenti come corridori più combattivi di giornata.

A riguardo del suo Tour de France, Meintjes ha commentato: “è stato un buon Tour, siamo venuti qui con l’obiettivo di un buon risultato nella top 10 e abbiamo dato il meglio per raggiungere questo traguardo. L’8° posto ha un certo valore, ma io penso sempre a migliorare. Sono state settimane intense, che hanno regalato molti momenti memorabili per me e per la squadra. Ora mi riposerò per una settimana, così da recuperare le energie necessarie per affrontare i prossimi impegni e il resto della stagione”.



FotoGallery