Tour de France, Louis Meintjes sempre più al top: “sto dando il massimo giorno dopo giorno”

SportFair

Louis Meintjes è sempre nel gruppo dei migliori del Tour de France. Il ciclista della UAE Team Emirates è la grande sorpresa di questa gara

In una frazione esplosiva e spettacolare di 101 km e tre salite di prima categoria come quella di ieri, Louis Meintjes rimane solidamente con il gruppo maglia gialla e guadagna una posizione in classifica. Gara resa particolarmente dura dall’atteggiamento aggressivo dei migliori uomini della Generale. A farne le spese il neozelandese George Bennet (Team LottoNL-Jumbo), scivolato undicesimo a favore dello scalatore sud africano, ora nono, e dello spagnolo Contador, decimo. Il franese Warren Barguil (Team Sunweb), detentore della maglia Pois che identifica il miglior scalatore, vince la frazione. Fabio Aru (Astana) conserva la leadership.

“Le gambe hanno reagito bene – ha dichiarato Meintjes come riportato dal sito della UAE Team Emirates -. È stata una corsa un po’ strana, estremamente veloce e anche un po’ pazza, dove a mio parere nessuno sapeva esattamente cosa fare. Questi cambiamenti e incertezze rendono ancora più accattivante lo spettacolo. Io sono rientrato nei primi dieci e ne sono felice. Sto dando il massimo giorno dopo giorno, e vedremo alla fine come andrà a finire. Chiudere nei primi 5? Non so, penso che ci sono molto più di 5 corridori forti davanti a me. Per centrare una Top Five avrei bisogno di molta fortuna, onestamente”.

Condividi