Tour de France: Louis Meintjes limita i danni e rimane ottavo in classifica generale

LaPresse/Reuters

Nonostante un finale complicato a causa del vento Louis Meintjes della UAE Team Emirates mantiene l’ottavo posto in classifica generale del Tour de France

Tappa condizionata dall’alta temperatura e dal vento quella appena conclusa che ha portato i corridori da Le Puy en Velay, dove si è speso l’ultimo giorno di riposo di questa 104^ edizione, a Roman sur Isere dopo 165 km. Nel finale di gara il vento laterale e i conseguenti ventagli hanno fatto selezione rompendo il gruppo principale in diversi tronconi. Louis Meintjes ha concluso la prova nel secondo gruppetto perdendo una cinquantina di secondi dalla maglia gialla, ma riuscendo a difendere l’ottava piazza nella Generale.

“Sono naturalmente deluso” dice Meintjes “sapevamo che sarebbe stato difficile in questi frangenti ma ho lottato. Non so se questo cambierà qualcosa nella nostra tattica nei prossimi giorni. Occorrerà aspettare e vedere cosa succede perché non sono stato l’unico ad aver perso del tempo oggi.  Queste sono le corse”.

Domani si torna a salire e si affrontano le Alpi in una due giorni (con arrivo a Serre Chevalier, mercoledì e all’Izoard, giovedì) che determinerà gran parte della classifica finale prima della frazione a cronometro che sabato prossimo incoronerà il vincitore di questa edizione prima della tradizionale passerella finale sugli Champs Elysee a Parigi.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...


FotoGallery