Tour de France, inizia l’incubo di Alejandro Valverde: ecco quando il corridore tornerà a correre

SportFair

L’equipe medica ha ufficializzato i tempi di recupero per Alejandro Valverde. Il ciclista salterà tutta la stagione 2017 e parte della prossima

Alejandro Valverde ha finito ufficialmente la sua stagione. Purtroppo le sensazioni dei giorni passati si sono avverati e per il corridore spagnolo non c’è stato verso di recuperare per il finale di stagione. Lo sfortunato corridore della Movistar è scivolato durante la prima tappa del Tour de France (la cronometro di Dusseldorf). L’intervento è perfettamente riuscito e Valverde è pronto alla riabilitazione. Purtroppo però la stagione è definitivamente conclusa a causa dei 5 mesi di stop pronosticati dall’equipe medica tedesca che ha operato il ciclista. Verso dicembre ci sarà l’operazione di rimozione delle viti e dei cavi applicati sul corpo e da lì in poi si potrebbero auspicare i tempi di recupero reali.

Il 2018 sarà quindi l’anno del riscatto di Valverde che sicuramente si presenterà carico e motivato. Nella prima parte di stagione il ciclista della Movistar ha dimostrato che l’età nel ciclismo non conta.

Condividi