Tour de France: Geraint Thomas ritrova il sorriso dopo la caduta al Giro d’Italia

SportFair

Geraint Thomas ha ritrovato il sorriso dopo la brutta caduta al Giro d’Italia. Il gallese ha vinto la prima tappa del Tour de France

LaPresse/Fabio Ferrari

Geraint Thomas è stato fenomenale ieri durante la prima tappa del Tour de France. Nemmeno l’acqua ha rallentato le ambizioni del corridore del team Sky che ha letteralmente dominato la cronometro di Dusseldorf. Il gallese è la prima maglia gialla di questa edizione della Grande Boucle con un vantaggio di pochi secondi da Kung e Kirilenka.

Il ciclista del Team Sky ha commentato la sua prestazione: “mai avrei pensato che sarebbe potuto succedere – ha dichiarato Geraint Thomas come riportato da La Gazzetta dello Sport – E dire che avevo la sensazione di poter andare anche più forte. Ma sono uscito dalla prima curva molto veloce e la squadra mi ha detto di rallentare. In effetti questo era un mio punto debole, nelle crono partivo sempre troppo forte. Stavolta mi sono gestito meglio”.

Dopo la brutta caduta al Blockhaus che gli ha provocato il ritiro dal Giro d’Italia, il ciclista del Team Sky ieri ha finalmente buttato alle spalle l’episodio e ritrovato la felicità. Con un Thomas così, Chris Froome potrà sicuramente sorridere.

Condividi