Tour de France: Ford Focus RS Track Edition sarà partner del Team Sky anche nel 2019 [FOTO]

/
SportFair

Ford Focus RS Track Edition sarà partner del Team Sky anche nel 2019. Ad annunciarlo è stato il vice Presidente Marketinf De Waard

Ford Motor Company e il Team Sky hanno annunciato l’estensione fino a tutto il 2019 della partnership nell’ambito della quale l’Ovale Blu è il fornitore ufficiale di auto e veicoli commerciali per la nota squadra inglese di ciclismo. In un contesto nel quale le 2 ruote stanno riscuotendo un successo crescente da parte degli appassionati in ??tutta Europa, siamo entusiasti di continuare a sostenere il Team Sky nel suo impegno verso il raggiungimento di altri traguardi sportivi”, ha dichiarato Roelant De Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe.

Nuova Ford Focus RS Track Edition
Per celebrare l’estensione della partnership, Ford ha realizzato una versione dedicata della nuova Focus RS Track Edition per il Tour de France 2017. Vestita da una livrea bianca che si ispira al colore della squadra del Team Sky, la Focus RS Track Edition sarà la punta di diamante della flotta del Team Sky alla competizione ciclistica, che ha preso il via l’1 luglio a Dusseldorf, in Germania. La Focus RS Track Edition è stata sviluppata dal Ford Performance Team, che ne ha migliorato ulteriormente la già straordinaria trazione e l’eccezionale capacità di risposta, utilizzando un Quaife LSD a slittamento limitato per l’assale anteriore. Il nuovo differenziale meccanico LSD, limita la coppia trasferita in eccesso sulla ruota con meno trazione e la ridistribuisce a quella con più trazione, per contrastare il wheelspin che può ostacolarne l’accelerazione e la stabilità.

Condividi