Tour de France: finalmente Edvald Boasson Hagen! Al terzo tentativo il norvegese vince la 19ª tappa

Edvald Boasson Hagen vince la diciannovesima tappa del Tour de France. Il ciclista della Diemnsion Data domina la 19ª tappa

La frazione odierna della Grande Boucle ha portato la carovana in giallo dalle Alpi al Sud della Francia. La diciannovesima tappa del Tour de France è partita da Embrun ed è arrivata a Salon-de-Provence (222.5 chilometri). Edvald Boasson Hagen ha vinto la gara odierna davanti a Ardnt della Sunweb e Daniele Bennati. Il ciclista della Dimension Data ha attaccato a 2 chilometri dal traguardo il gruppo dei fuggitivi con una poderosa falcata.

In classifica generale non è cambiato nulla con Chris Froome sempre in testa seguito da Romain Bardet e Rigoberto Uran. Per loro ci sarà l’attesissima cronometro di Marsiglia che decreterà il nuovo vincitore del Tour de France. Stabili anche Mikel Landa e Fabio Aru rimasti anche loro nel gruppo maglia gialla.

La tappa è stata caratterizzata da una fuga composta da Jan Bakelants dell’AG2R La Mondiale, Daniele Bennati della Movistar, Bauke Mollema del Trek–Segafredo, Ben Swift dell’UAE Team Emirates, Rudy Molard della FDJ, Michael Albasini dell’ORICA–Scott, Edvald Boasson Hagen della Dimension Data, Gianluca Brambilla della Quick Step–Floors, Thomas De Gendt e Tony Gallopin della Lotto Soudal, Lilian Calmejane e Sylvain Chavanel della Direct Energie.



FotoGallery