Tour de France, Fabio Aru teme Bardet e Uran: “tutti e due vorranno guadagnare su di me”

SportFair

Fabio Aru teme gli attacchi di Bardet e di Uran in quest’ultima settimana del Tour de France. Il ciclista dell’Astana è secondo della classifica generale a pochi secondi da Froome

LaPresse/Reuters

Fabio Aru è in seconda posizione a soli 19 secondi da Chris Froome, leader della classifica generale. Il ciclista dell’Astana ha vinto una bella tappa a La Planche des Belles Filles e si è difeso bene sul Mont du Chat, ma nel tappone pirenaico ha perso lo smalto di un tempo. Una defiance che ci può stare ma nell’ultima settimana ogni errore sarà fatale. La carovana in giallo dovrà salire sia sul Galibert e che sul Colle dell’Izoard e infine correre la cronometro di Marsiglia. 3 giorni importanti che decideranno il vincitore del Tour de France 2017. 

In conferenza stampa, Fabio Aru ha dichiarato di fidarsi di Bardet di Uran e di Froome: “nelle ultime settimane non sono state facili. Ci sono state tante situazioni difficili e c’è stato tanto stress in gruppo. L’ultima settimana è un po’ a sé e chi ha recuperato bene ha maggiori energie. Comunque sia la classifica è molto corta e ci sono 5 corridori in pochi secondi. Froome ha l’esperienza per poter vincere anche questo Tour de France ed è in testa. Dalla sua parte ha la cronometro e ha la squadra. Bardet è arrivato secondo l’anno scorso e come si sta muovendo con attacchi vari. Bisogna vedere la tappa di giovedì sul Galibert e penso che nessuno di noi sappia come andrà. Questo Tour è molto pericoloso e non bisogna mai abbassare la guardia. Sarà una settimana dura e ci sarà tanto spettacolo perché sia Bardet che Uran vorranno guadagnare su di me”.

Condividi