Tour de France: ecco tutti i ritiri della Grande Boucle [AGGIORNATO]

LaPresse/Reuters

Ecco l’elenco di tutti i corridori che si sono ritirati dal Tour de France, edizione numero centoquattro

LaPresse/Reuters

Il Tour de France è cominciato col botto: ritiro di Alejandro Valverde e di Ion Izagirre. Per i due spagnoli la prima tappa è stata traumatica a causa della pioggia e dell’asfalto scivoloso. Un doppio KO che ha costretto la Movistar e la Bahrain Merida a rivedere i piani e le strategie per questa Grande Boucle. La seconda tappa ha visto il forfait di Luke Durbridge della Orica–Scott, mentre nella terza tutti i corridori hanno concluso la frazione. Clamorosa esclusione nella quarta tappa del Tour de France: Peter Sagan a causa di una scorrettezza nei confronti di Mark Cavendish è stato squalificato, mentre per il britannico è stato costretto al ritiro causa infortunio alla clavicola.

LaPresse/Reuters

Dalla sesta all’ottava frazione della Grande Boucle non ci sono stati ritiri, mentre nella nona causa scivolate e corridori giunti fuori tempo massimo si sono arresi: Geraint Thomas del team Sky, Richie Porte del BMC, Arnaud Démare e vari compagni di squadra della FDJ e Manuele Mori dell’UAE Team Emirates. La decima tappa è partita senza Rafal Majka della Bora-Hansgrohe. Dario Cataldo a causa di un problema al polso si è ritirato nell’undicesima tappa. Nella tredicesima tappa purtroppo per Fabio Aru si è ritirato il compagno di squadra Jakub Fuglsang a causa di 2 microfratture al polso sinistro. Alla 14ª frazione Fabio Felline  ciclista della Trek Segafredo è stato costretto al ritiro. La quindicesima frazione ha visto il ritiro di Tim Wellens della Lotto Soudal a causa di una forte allergia. La sedicesima frazione parte con una brutta notizia per la Quick Step Floors: Philippe Gilbert si è ritirato a causa di un virus. La FDJ durante la 17ª frazione ha perso il capitano Thibaut Pinot opaco per tutto il Tour de France e soprattutto il ritiro di Marcel Kittel a causa di una caduta. Il tedesco era in maglia verde e leader della classifica generale velocisti. Nella dicianovesiama tappa hanno alzato bandiera bianca Timo Roosen della LottoNL – Jumbo e Ondrej Cink della Bahrain – Merida.

Ecco tutti i ritiri del Tour de France:

Tappa 1
Alejandro Valverde della Movistar, Ion Izagirre della Bahrain-Merida.

Luke Durbridge Orica–Scott

Tappa 3
Nessuno

Tappa 4
Peter Sagan

Tappa 5
Mark Cavendish

Tappa 6
Nessuno

Tappa 7
Nessuno

Tappa 8
Nessuno

Tappa 9
Geraint Thomas del team Sky, Richie Porte della BMC, Manuele Mori dell’UAE Team Emirates, Robert Gesink della Lotto NL Jumbo, Arnaud Démare, Jacopo Guarnieri, Ignatas Konovalovas e Mickael Delage della FDJ e Mark Renshaw della Dimension Data, Matteo Trentin della QuickStep–Floors, Juraj Sagan della Bora Hansgrohe, Jos Van Emden della Lotto NL Jumbo.

Tappa 10
Rafal Majka della Bora-Hansgrohe

Tappa 11
Dario Cataldo dell’Astana

Tappa 12
Nessuno

Tappa 13
Jakub Fuglsang dell’Astana e Arthur Vichot della FDJ.

14 Tappa
Fabio Felline della Trek Segafredo.

15 Tappa
Tim Wellens della Lotto Soudal.

16 Tappa
Philippe Gilbert della Quick Step Floors e George Bennett della LottoNL-Jumbo.

17 Tappa
Marcel Sieberg della Lotto Soudal, Marcel Kittel della QuickStep Floors, Thibaut Pinot della FDJ,
Daniel McLay della Fortuneo – Oscaro.

18 Tappa 
Nessuno

19 Tappa
Timo Roosen della Lotto NL–Jumbo e Ondrej Cink della Bahrain – Merida.

20 Tappa
Nessuno

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery