Tour de France, Cavendish saluta la Grande Boucle: “una competizione su cui ho costruito tutta la mia carriera, ecco come mi sento”

SportFair

Le prime parole di Mark Cavendish dopo l’addio al Tour de France a causa della frattura alla scapola destra dopo il contatto di ieri con Sagan

 Il Tour de France perde in un colpo solo due attesi protagonisti: Peter Sagan e Mark Cavendish. Dopo l’esclusione del campione del mondo decisa dalla giuria, tocca all’inglese della Dimension Data salutare a causa della frattura alla spalla riportata dopo la caduta di ieri, proprio in seguito all’episodio che ha portato alla squalifica di Sagan. Cavendish si è sottoposto ad esami strumentali presso l’ospedale di Nancy e l’esito non ha dato alternative al ritiro forzato.

LaPresse/Reuters

Mark è vittima di una frattura alla scapola destra che, fortunatamente, non richiede alcun intervento chirurgico, ma soprattutto non vi è alcun danno al nervo“. “Sono ovviamente deluso per la frattura – ha spiegato Cavendish –. La squadra nella quarta tappa era stata perfetta, sentivo di poter vincere e invece adesso devo lasciare il Tour, una competizione su cui ho costruito tutta la mia carriera, per me è veramente triste. Ora auguro le migliori fortune ai miei compagni, faro’ il tifo per loro guardandoli in tv“. (ITALPRESS)

Condividi