Targhe straniere: bloccato contrabbando con maxi sequestro di auto di lusso

SportFair

La Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato oltre 11 auto di lusso con targhe provenienti da Svizzera, Moldavia, Albania ed Ucraina

Il brutto fenomeno delle auto con targa straniera circolanti in Italia non accenna a diminuire, anzi sembra sempre più in aumento considerando i “benefici” che porta a chi lo sfrutta, ovvero un netto risparmio sul bollo, sull’assicurazione e sulle tasse doganali, senza dimenticare che molti proprietari di queste vetture no pagano multe e sanzioni a cui sono soggetti.

Per fortuna, le Forze dell’Ordine del nostro paese lottano quotidianamente per contrastare questo annoso fenomeno, raccogliendo molto spesso ottimi risultati. L’ultimo episodio in ordine cronologico si è verificato in Nord Italia dove si è svolta con successo l’Operazione Mercurio portata avanti dalla Guardia di Finanza di Torino.

Nell’operazione sono state sequestrati un totale di 2.000 veicoli tra cui 11 auto di lusso con targhe provenienti da Svizzera, Moldavia, Albania ed Ucraina. Questi veicoli erano utilizzati da automobilisti piemontesi e Lombardi a cui sono state elevate contravvenzioni per un totale di 50mila euro.

 

 

Condividi