Sci, Alessandro Colturi sarà il nuovo responsabile Racing settore Junior per i Brand Blizzard –Tecnica.

LaPresse/Reuters

Alessandro Colturi si occuperà di scouting per individuare i talenti emergenti e futuri protagonisti di domani

Istruttore Nazionale, Allenatore federale, Skiman, Direttore di pista alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006; quella di Alessandro Colturi, 43enne di Susa, è una carriera da sempre legata al mondo della neve e focalizzata nella formazione dei futuri campioni. Negli anni ha avuto la soddisfazione di seguire la carriera di tanti giovanissimi talenti ora in nazionale, tra i quali Francesca e Matteo Marsaglia e Mattia Casse.

Alessandro Colturi è dal 1 luglio 2017 il nuovo responsabile Racing settore Junior per i Brand Blizzard –Tecnica. Si occuperà di scouting per individuare i talenti emergenti e futuri protagonisti di domani, ma soprattutto potrà aiutarli nella crescita, in una fase decisiva della loro carriera, come quella tra i 12 e i 18 anni. La sua attività sarà infatti di coordinamento tra l’azienda, gli allenatori e gli atleti meritevoli di questa età che fanno parte, a vari livelli, del Team Blizzard-Tecnica, da cui ricevono materiali, assistenza e personalizzazioni.

Alessandro Colturi conosce bene, oltre al mondo dello sci, anche la realtà di Blizzard-Tecnica, con cui collabora a più riprese già dal 2010, quando aveva creato il Racing Test Tour. La sua entrata nel Team Blizzard-Tecnica consentirà ai giovani atleti di beneficiare di consigli e formazione di alto livello, e all’azienda di sviluppare e testare materiali sempre più adatti alle esigenze degli aspiranti professionisti.

FotoGallery