Roma, finalmente Totti! L’annuncio malinconico: “io dirigente? Tutto e niente. Voglio capire cosa fare”

SportFair

Totti annuncia la sua carriera da dirigente nella Roma, ma poi ammette: “voglio capire cosa fare da grande, quale sarà il mio ruolo. Voglio essere tutto e niente”

LaPresse/Reuters

Roma, Totti sarà dirigente – Finalmente parla Francesco Totti. Perché dopo mesi di silenzio, l’ex numero dieci giallorosso esce allo scoperto e un’intervista a Roma TV svela il suo futuro da dirigente: “Il 28 maggio 2017 ho chiuso la mia carriera, è stato un giorno magico e storico. Lo terrò sempre con me, sarà difficile spiegare alla gente quello che ho provato. E’ finita la prima parte della mia carriera da calciatore, adesso ne inizierà un’altra da dirigente. Cercherò di fare quello che ho fatto in campo. Il calcio per me è tutto. Penso che si fosse capito che io non avrei mai voluto terminare la mia ultima partita, per me era troppo significativa. Racchiudeva 25 anni di storia con la Roma. Ho sempre voluto dare tanto alla mia gente che mi ha sempre dato tanto amore. Adesso diventa una cosa diversa ma con la stessa testa e lo stesso spirito. Ho più possibilità di dare una grande mano”.

LaPresse/Reuters

Roma, Totti sarà dirigente – Totti prosegue: “si riparte dall’inizio, è una nuova fase. Ho preso del tempo per pensarci, adesso dovrò capire come entrare con tranquillità in società. Capire quale sia il ruolo che più si addice. Mi metto a disposizione a 360 gradi, dal settore giovanile al presidente. Non so quanto tempo ci vorrà per capire cosa preferisco fare, quale ruolo. Ringrazio tantissimo tutti i miei compagni. Il mio futuro? Lo immagino roseo, non è facile pensarci adesso. Da giocatore non ho mai pensato ad un altro ruolo, ho sempre pensato solo al calcio e a divertirmi. Adesso cambio pagina, cambio registro. Penserò a questo nuovo lavoro che mi entusiasma e mi porterà tante cose nuove. Ho la possibilità di lavorare con la Roma, con Monchi, Pallotta e Di Francesco”.

LaPresse/Alfredo Falcone

Roma, Totti sarà dirigente – “Questo tempo mi porterà a conoscere nuove persone e capire il ruolo migliore. Entrerò in punta di piedi per capirlo, anche se l’ambiente Roma lo conosco già bene. Si tratta di capire quale ruolo voglio fare da grande. Voglio essere tutto e niente. Voglio essere un personaggio importante per la Roma. Ne ho parlato con la società e con Monchi: è stata una bella chiacchierata. Anche con Pallotta ho parlato di diverse cose successe anni fa. Adesso siamo contenti di lavorare insieme. Cercheremo di portare in alto questa squadra.  Di Francesco? Abbiamo un grande rapporto. Un grande uomo e sarà un valore aggiunto per questa squadra”, ha concluso Totti.

Condividi