Roger Federer e il segreto della doppietta Slam in stagione: “vittorie? Il merito è di Nadal, mi ha dimostrato che…”

SportFair

Roger Federer ha parlato dei suoi due successi negli Slam in un 2017 da favola: lo svizzero ha svelato come dietro le sue vittorie, ci sia lo ‘zampino’ di Nadal

Intervistato dalla rivista spagnola XL Semanal, Roger Federer ha svelato dei dettagli importanti sulla sua doppietta negli Slam del 2017. Le vittorie di Australian Open e Wimbledon sono arrivate non solo grazie ad una grande condizione fisica ed al suo innato talento, ma anche per il suo altissimo livello di motivazione. “Per me andare in uno Slam senza l’obiettivo di vincere è fuori dalla mia immaginazione. – ha spiegato Federer – Quando ciò accadrà, giocherò partite benefiche e farò altre cose. Per me vincere l’Australian Open quest’anno è stata una sorpresa ma penso di poter fare altre grandi cose. Ho giocato con zero aspettative quest’anno e ciò mi ha permesso di godermi la competizione. Prima non riuscivo a descrivere i motivi per cui avevo perso, ora però è più facile perché vengo sconfitto“.

Federer ha poi svelato n segreto in merito ad una ‘lezione’ imparata guardando Nadal: “Rafa mi ha dimostrato che se si ha un obiettivo, lo si può sempre realizzare. Il mio è quello di continuare a vincere tornei“.

Condividi