Real-City, sfida a colpi di milioni per Mbappé: il Monaco però prepara la contromossa

SportFair

Nonostante il Real Madrid si sia fatto concretamente avanti con il Monaco per Mbappé, il Manchester City prova a inserirsi nella trattativa

La strada per arrivare a Kylian Mbappé si fa in salita per il Real Madrid. Il Monaco, per bocca del vicepresidente Vadim Vasilyev, è tornato a precisare che “non c’è alcun accordo per la cessione” del 18enne attaccante francese, smentendo l’indiscrezione di “Marca” sui 180 milioni accettati dai blancos.

LaPresse/Reuters

E’ vero che abbiamo avuto richieste importanti, tutti lo vogliono, è il più grande talento del calcio europeo ma il nostro obiettivo è convincerlo a rinnovare. Ne stiamo discutendo e speriamo di arrivare a un accordo. E’ una decisione importante per Kylian, ha bisogno di tempo, non deve avere fretta“. Ma il Real non deve fare i conti solo col Monaco. Secondo “El Pais“, infatti, Mbappé avrebbe posto come condizione per il suo passaggio al Real Madrid la testa di uno fra Ronaldo, Bale e Benzema per essere sicuro di un posto da titolare. Il 18enne attaccante francese teme di fare la fine di Morata, il cui impiego è stato così limitato al punto da spingerlo a lasciare la Spagna per vestire la maglia del Chelsea.

LaPresse/PA

E delle incertezze di Mbappé potrebbe approfittare il Manchester City, sempre pronto a inserirsi. Ferrano Sorian, ad del club inglese, in più occasioni si è sentito con Vasilyev col Monaco che ha incassato quasi 110 milioni di euro dalle cessioni di Bernardo Silva e Benjamin Mendy. E i due club hanno anche avuto modo di parlare di Mbappé, per il quale il City avrebbe presentato offerte all’altezza dei 180 milioni di euro messi sul piatto dal Real. Lo stesso Guardiola si sarebbe esposto in prima persona col giocatore per convincerlo a trasferirsi a Manchester, garantendogli un posto da titolare. E in occasione della conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole col Real, il tecnico catalano ha ammesso: “fino al 31 agosto il mercato è aperto e può succedere che arrivino altri giocatori“. (ITALPRESS)

Condividi