Porta in faccia a Zaytsev, il ct della Nazionale non lascia spazio a dubbi: “niente Italia per Ivan quest’estate”

SportFair

Ivan Zaytsev fuori dalla Nazionale italiana, a chiarire le cose arrivano le parole del ct dell’Italia Gianlorenzo Blengini 

Porta in faccia a Zaytsev – Con l’obiettivo primario di tutelare la squadra e il lavoro svolto, nell’augurarmi che, risolto il problema, in futuro l’atleta possa essere nuovamente a disposizione della Selezione Nazionale, pur non entrando in tematiche che non mi competono, per me è evidente ed inevitabile che per questa estate Ivan non possa rientrare a far parte del gruppo“. Con queste parole il ct azzurro Gianlorenzo Blengini ha ‘licenziato’ Ivan Zaytsev, pallavolista e schiacciatore della Nazionale Italiana nonché simbolo dell’Italia del Volley alle Olimpiadi di Rio 2016.

Porta in faccia a Zaytsev – Il biondo sportivo, dopo un’aspra disputa (pare non ancora conclusa) con la Fipav, era stato escluso dalla Nazionale proprio da quest’ultima. Zaytsev sarebbe stato reo di non aver indossato le scarpe con lo sponsor ufficiale della Federazione Italiana di Pallavolo a favore di uno personale con cui aveva firmato un contratto da testimonial. Nonostante i ripetuti incontri tra Ivan, Fipav e Coni, non si è arrivati all’accordo sperato ed il forte pallavolista è stato così escluso dal ritiro dell’Italia in vista dell’Europeo di settembre. Una porta però sembrava rimanere aperta per Zaytsev, ma dopo le parole di Blengini non più: proprio l’allenatore dell’Italia quella porta ad Ivan la sbatte in faccia.

Condividi